Non è sufficiente essere bravi a progettare e realizzare calze che si adattano al piede e alla gamba e che migliorano l’equilibrio e il movimento, bisogna essere anche consapevoli del microambiente in cui posizioniamo il nostro corpo, brutalmente il luogo dove "la carne incontra la fibra".

Attraverso sforzi congiunti e la continua ricerca tecnologica, FEETNESS utilizza una fibra brevettata, aggiungendo ioni d’argento nel processo di produzione: Silver DryStat®. L’uso dell’argento come agente antibatterico e curativo risale all’antica Grecia, molto prima dei prodotti farmaceutici moderni, ed era persino usato come antibiotico e germicida.

Poiché gli ioni d’argento sono incorporati proprio nel nucleo della fibra, inibiscono la crescita dei batteri e delle muffe riducendo gli odori sgradevoli e mantenendo l’equilibrio biologico della pelle durante l’attività atletica. Come sappiamo la temperatura corporea è fondamentale per il comfort durante l’attività fisica, Silver DryStat® diventa fondamentale per i suoi straordinari poteri isolanti: l’indice di assorbimento d’acqua è quasi nullo, questa fibra ha una bassa conduttività e tiene lontana l’umidità dalla pelle. 

Quindi, se stai scalando l’Himalaya, correndo una maratona o camminando nel parco, indossando le calze Silver DryStat® hai la certezza di un perfetto equilibrio tra temperatura e umidità relativa anche nelle condizioni meteorologiche più estreme: possono resistere a pioggia, neve, sole, sudore e umidità. Inoltre è riciclabile al 100% e non inquina l’ambiente